MLB, gli Yankees superano i Guardians e si portano sul 2-0 nella serie dei playoff
Aaron Judge ha sbloccato una partita molto combattuta con un fuoricampo nel settimo inning e gli Yankees si sono portati in vantaggio per 2-0 nella serie al meglio delle sette partite, che continuerà giovedì in casa dei Cleveland Guardians.
"Dobbiamo mantenere le cose invariate", ha detto Judge a fine incontro. "In casa loro ci sarà un ambiente rumoroso e divertente. Dobbiamo andare là fuori e continuare a fare il nostro gioco... sfruttare l'energia e partire da lì". La vincitrice della serie passerà alle World Series contro i New York Mets o i Los Angeles Dodgers.
Il battitore degli Yankees, che con i suoi 58 fuoricampo della stagione regolare è il leader della MLB, ha fatto partire un colpo sopra il muro di centrocampo per dare a New York un vantaggio di 6-2 con il suo 14° fuoricampo in carriera nei playoff.
"È stato bello aggiungere altri due punti", ha aggiunto poi Judge alla fine di una partita nella quale la sua squadra ha totalmente dominato. Il battitore ha poi concluso elogiando i suoi compagni: "Questi ragazzi sono entrati in campo in salute, si sentono bene, e specialmente quelli che hanno giocato dietro si sono comportati alla grande".