Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB: Dodgers a un passo dal successo nelle World Series dopo la vittoria in gara-3 sugli Yankees

Alex Xavier, com AFP
Freeman ha fatto la storia allo Yankee Stadium
Freeman ha fatto la storia allo Yankee StadiumAL BELLO / Getty Images via AFP
I Los Angeles Dodgers hanno battuto lunedì i New York Yankees per 2-4 fuori casa e sono a una partita dalla vittoria delle World Series 2024.

Ecco il resoconto della partita

La franchigia californiana ha portato il suo vantaggio nella serie best-of-seven a 3-0 e può conquistare il titolo in gara-4 questo martedì allo Yankee Stadium.

I New York Yankees sono ora alla ricerca di un'impresa senza precedenti, poiché nessuna squadra nella storia della MLB è riuscita a recuperare da un deficit di tre partite per vincere le World Series.

La squadra di New York non ha subito uno sweep nei play-off da quando i Cincinnati Reds hanno compiuto l'impresa nel 1976. D'altra parte, il più recente sweep per 4-0 alle World Series è stato quello dei San Francisco Giants sui Detroit Tigers nel 2012.

Campioni nel 2020, i Dodgers sono alla ricerca del loro ottavo titolo delle World Series, mentre gli Yankees, ultimi campioni nel 2009, cercano di conquistare la loro 28ª corona MLB.

Freeman batte il record

Freddie Freeman è stato il protagonista di gara-3, colpendo un fuoricampo per la terza partita consecutiva nella serie, eguagliando il record di tutti i tempi della lega.

Il prima base ha eguagliato le imprese di Hank Bauer nel 1958 e di Barry Bonds nel 2002, unici giocatori a realizzare un fuoricampo nelle prime tre partite delle World Series.

Ohtani limitato è migliore di molti altri

La superstar dei Dodgers Shohei Ohtani ha subito una lussazione alla spalla sinistra nella seconda partita vinta sabato, ma è tornato nel ruolo di battitore designato per iniziare la terza partita. Il giapponese ha battuto 54 fuoricampo e rubato 59 basi in questa stagione, un record nella MLB.

"Non si sente nella sua forma migliore, ma qualsiasi percentuale di Shohei è migliore della maggior parte delle persone", ha detto il manager Dave Roberts.

Segui la MLB su Flashscore