Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Olanda, Leclerc: "Red Bull? Difficile riprenderla prima del 2026"

Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
Il ferrarista: ""Penso che questo dominio sia diverso rispetto a quelli del passato, in quanto in qualifica siamo molto più vicini rispetto a quanto visto in precedenza".

"Stiamo lavorando sul raggiungere la Red Bull ma sicuramente hanno un grande margine. Sarà molto, molto difficile andarli a prendere prima dei cambiamenti delle regole (2026, ndr)". Lo ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc, parlando con i media in vista del Gp d'Olanda di domenica prossima.

"Penso che nuove persone nel team ci aiuteranno ad avere punti di vista diversi e a crescere di più - ha aggiunto il monegasco -. Ma a parte tutto, considerando il divario tra la Ferrari e la Red Bull soprattutto in gara, abbiamo bisogno di tempo per tornare a quel livello di prestazioni".

"Penso che questo dominio sia diverso rispetto a quelli del passato, in quanto in qualifica siamo molto più vicini rispetto a quanto visto in precedenza - ha proseguito Leclerc -. Di solito, quando si vede un team dominare, lo fa in qualifica e in gara, ma ora per qualche motivo la Red Bull è molto più dominante alla domenica che al sabato. Per questo motivo stiamo tutti lavorando sul nostro ritmo di gara, perché la Red Bull è molto più avanti. C'è molto lavoro da fare".