Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ferrari, il realismo di Sainz: "Dovremo aspettare di vedere cosa succede su piste più normali"

Carlos Sainz
Carlos SainzEric Alonso / DPPI via AFP
Dopo la vittoria della sua squadra a Monza, il pilota spagnolo della Ferrari ha assicurato che "mi sono davvero divertito. È un peccato non essere salito sul podio oggi"

Carlos Sainz è arrivato quarto nel Gran Premio d'Italia e ha fatto un ottimo lavoro per permettere al compagno di squadra Charles Leclerc di vincere la gara e riempire di gioia i tifosi della Ferrari. Dopo la gara, lo spagnolo ha parlato con la stampa e si è detto molto soddisfatto dei risultati del weekend.

"È stato bello da vedere. Allo stesso tempo, si tratta di Monza e di una Monza molto particolare. Dovremo aspettare di vedere piste più normali per capire se questo aggiornamento ha davvero cambiato la nostra stagione o se d'ora in poi lotteremo per le vittorie o se torneremo a quello che abbiamo visto prima", ha analizzato.

Anche se non è salito sul podio, ha ammesso che le sensazioni in pista sono state ottime: "Mi sono davvero divertito. È un peccato non essere salito sul podio oggi. Allo stesso tempo, sento che oggi è stato un po' come lanciare una moneta. Dopo il primo pit stop, abbiamo perso la possibilità di salire sul podio. Ma onestamente, sono molto felice di vedere la squadra vincere qui questo fine settimana. Avrei voluto essere lì con Charles sul podio, ma credo che oggi se lo sia meritato più di chiunque altro", ha raccontato.

D'altra parte, ha spiegato che una migliore posizione in griglia avrebbe potuto essere decisiva: "I weekend di F1 si decidono nei dettagli, si decidono nei millisecondi, perché alla fine della giornata uscire due o tre posizioni avanti oggi con la strategia che avevo, può darti la vittoria. Tutto inizia con la Q3, con il secondo o terzo settore della Q3, poi segue la partenza, piccoli dettagli che si uniscono e che poi ti permettono di essere in lotta per la vittoria o meno", ha detto .