Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

F1, Vasseur: "Ferrari in Ungheria per crescere ancora, entrambi i piloti amano la pista"

Frederic Vasseur
Frederic VasseurProfimedia
Il Team Principal della scuderia emiliana vede il bicchiere mezzo pieno dopo i GP di Canada e Austria.

"Arriviamo a Budapest determinati a continuare il percorso di crescita iniziato nelle ultime gare con l'introduzione di aggiornamenti tecnici sulla SF-23. A Silverstone le cose non sono andate come speravamo, ma in Canada e in Austria abbiamo fatto dei chiari passi avanti e in Ungheria crediamo ci siano le condizioni per dare a Charles e Carlos una vettura performante".

Vede il bicchiere mezzo pieno Frederic Vasseur, team principal della scuderia di Maranello, in avvicinamento alla 12esima gara del Mondiale di F1, fin qui dominato dalla Red Bull di Max Verstappen.

"Entrambi i piloti amano la pista dell'Hungaroring e hanno preparato la corsa nei minimi dettagli, specie la qualifica che qui ha sempre un ruolo fondamentale - aggiunge Vasseur - Questo fine settimana, per la prima volta, tutte le squadre devono fare i conti con un diverso format, che prevede una sola mescola obbligatoria da usare in ciascuna delle tre fasi delle qualifiche".

Novità che "aggiunge un'ulteriore variabile da guardare con attenzione, visto quanto sono ravvicinati i valori tra la maggior parte delle squadre. Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi sabato e domenica" conclude.