Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arriva la conferma, Spa-Francorchamps rimarrà nel calendario di Formula 1 fino al 2025

Spa-Francorchamps
Spa-FrancorchampsProfimedia
Il GP del Belgio era a rischio, ma la sua presenza è stata confermata per un ulteriore anno.

Buone notizie per gli appassionati di Formula 1, soprattutto quelli del Belgio: lo storico GP di Spa-Francorchamps rimarrà nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2025, dunque rinnovando l'accordo che scadeva nel 2024.

Negli ultimi mesi era in dubbio la riconferma del circuito belga, anche in virtù della forte concorrenza da parte di altre location, ma alla fine sono arrivate alcune assicurazioni soprattutto dal punto di vista economico e strutturale, ma anche per quanto riguarda l'intrattenimento riservato agli spettatori.

A tal proposito di è espresso l'Amministratore Delegato della Formula 1 Stefano Domenicali, sottolineando che i lavori di riammodernamento degli ultimi anni sono stati decisivi: "Spa è sinonimo di Formula 1, essendo stato uno dei circuiti presenti nella prima stagione della categoria, ed è molto amato sia dai fan che dai piloti, quindi sono lieto di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025. Il promotore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per migliorare l'esperienza dei tifosi e le infrastrutture, e il lavoro è in corso tra tutte le parti interessate con un chiaro obiettivo di offrire gare sicure ed emozionanti. Vorrei ringraziare il promotore e il governo della Vallonia per il loro continuo sostegno".