Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: un infortunio ferma Korda, Khachanov vola in semifinale

Australian Open: un infortunio ferma Korda, Khachanov vola in semifinale
Australian Open: un infortunio ferma Korda, Khachanov vola in semifinaleAFP
Lo statunitense, che aveva perso il primo set al tie break, si è infortunato nel corso del secondo ed è stato costretto a ritirarsi poco dopo, permettendo al russo di accedere in semifinale con una partita comunque convincente.

Giornata molto sfortunata per Sebastian Korda (22), che al primo quarto di finale in carriera in uno Slam ha dovuto dare forfait anticipato, concedendo a Karen Khachanov (26) la vittoria per 7-6, 6-3, 3-0 ret.

L'americano ha accusato un problema fisico nel secondo set, che dopo qualche game concesso a Khachanov lo ha costretto a ritirarsi. Un vero peccato dal punto di vista dello spettacolo, visto che la prima parte della gara era stata combattutissima.

Khachanov emozionato dopo la sfida
Khachanov emozionato dopo la sfidaAFP

Nel primo set, infatti, il russo aveva tentato di scappare sul 3-0, salvo poi essere ripreso dall'avversario che lo aveva portato al tiebreak (vinto poi da Khachanov 7-5). Nel secondo set, invece, Korda si trovava in vantaggio per 3-2, quando l'infortunio gli ha impedito di continuare a giocare agli stessi ritmi. Il russo si è imposto nei successivi sette game, prima del definitivo ritiro dello statunitense.

Khachanov può comunque reputarsi soddisfato di una sfida giocata a ritmi alti, che gli ha permesso di eguagliare l'accesso in semifinale come agli US Open.