Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Sabalenka raggiunge Rybakina in finale

Australian Open: Sabalenka raggiunge Rybakina in finale
Australian Open: Sabalenka raggiunge Rybakina in finaleProfimedia
La tennista bielorussa ha superato in due set la polacca Magda Linette e in finale troverà la kazaka che, dalla sua, ha battuto la Azarenka.

Ci ha messo poco più di un'ora e mezza, Aryna Sabalenka ad avere la meglio in due set della polacca Magda Linette nella seconda semifinale dell'Open d'Australia: 7-6(1)  6-2 il risultato.

Nella finale di sabato, la tennista bielorussa se la vedrà con la kazaka Elena Rybakina, che ha battuto un'altra bielorussa, Viktoria Azarenka, 7-6 (4) 6-3.

L'inizio non era stato certo dei più promettenti per la bielorussa, con Linette abile a strappare il servizio a zero nel primo gioco, ma Sabalenka - senza farsi prendere dalla solita foga - è riuscita a mantenere la concentrazione e riprenderselo al quarto per poi dominare al tie-break (7-1).

Senza storia invece il secondo set, con la bielorussa che prende il largo strappando la battuta nel terzo e nel quinto gioco per poi chiudere 6-2. La Sabalenka rispetta così la tradizione contro la polacca con la quale è ora in vantaggio 3-0 negli scontri diretti e guarda con fiducia la finale, dove affronterà un'altra giocatrice contro cui è vincente nei testa a testa, anche se l'attuale campionessa di Wimbledon è un osso duro e l'ha dimostrato anche in Australia.