Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Sabalenka in semifinale per la prima volta e senza perdere nemmeno un set

Aryna Sabalenka
Aryna SabalenkaAFP
La tennista bielorussa, imbattuta nel 2023, ha superato in due set la croata Vekic e proverà, ora, a ottenere il pass per la sua prima finale a Melbourne contro Linette

Aryna Sabalenka disputerà per la prima volta le semifinali degli Australian Open, dopo aver interrotto, ai quarti, il sogno di Donna Vekic: 6-3 6-2, il risultato finale dopo un'ora e 49 minuti di gioco.

La 24enne bielorussa, testa di serie numero 5, è così a un passo dalla prima finale della sua carriera (tre volte è rimasta alle porte) in un Grande Slam e giovedì prossimo, proverà a superare anche la polacca Magda Linette che, nel suo quarto, ha sorpreso Karolina Pliskova (6-3 7-5).

E la verità è che Sabalenka sta spingendo forte sull'acceleratore in questo inizio di 2023. La bielorussa arriva, infatti, in semifinale dopo una cavalcata di nove vittorie consecutive, senza perdere un set nel 2023, che le sono valse, almeno per il momento, un titolo, quello di Adelaide 1 WTA 500.

Aryna, tra l'altro, ha battuto una rivale che l'aveva superata in cinque dei sei precedenti incontri. E lo ha fatto centrando un'altra prestazione senza sbavature, con nove ace e 38 colpi vincenti (è lei la leader del torneo con 163) contro i 13 doppi falli della rivali.

"Sono super contenta per questa vittoria. Il segreto è che sono rimasta calma e concentrata sulla partita. Devo ringraziare i miei genitori per avermi reso una persona forte”, ha assicurato Sabalenka alla fine dell'incontro.