Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Paul vince il derby a stelle e strisce e interrompe il sogno di Shelton

La grinta di Tommy Paul
La grinta di Tommy PaulAFP
Il numero 35 del ranking Atp ha avuto la meglio in quattro set del proprio giovane connazionale, arrivato sorprendentemente fino ai quarti di finale nel secondo Grande Slam disputato in carriera

Tommy Paul è il primo tennista staunitense a raggiungere le semifinali degli Australian Open dai tempi di Andy Roddick, nel 2009, e lo ha fatto dopo aver battuto il proprio connazionale, Ben Shelton, 7-6(6) 6-3 5-7 6-4 in un match durato tre ore e sei minuti.

"Era la prima volta che giocavo su questo campo e in un quarto di finale ed era anche la prima volta che Ben lasciava gli Stati Uniti per giocare", ha ammesso con orgoglio Paul, alla fine della partita, sottolineando così anche il grande torneo disputato dal suo giovane collega.

L'abbraccio a fine gara tra Tommy Paul e Ben Shelton
L'abbraccio a fine gara tra Tommy Paul e Ben SheltonAFP

Il tennista del New Jersey affronterà, ora, in semifinale il vincitore del duello dei quarti che metterà di fronte il serbo Novak Djokovic e il russo Andrey Rublev.

Come dicevamo, Paul ha messo la parola fine al sogno del ventenne Shelton, arrivato fino ai quarti nel secondo Grande Slam disputato in carriera. La scorsa estate era stato, invece, eliminato al primo turno dello US Open.