Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open, Nole batte in tre set Dimitrov ma preoccupano le sue condizioni

Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
Novak Djokovic (35) ha continuato la sua corsa verso il decimo titolo degli Australian Open con una splendida vittoria per 7-6(7) 6-3 6-4 sul bulgaro Grigor Dimitrov (31), raggiungendo il quarto turno, ma i timori per la durata dell'infortunio al tendine del ginocchio sinistro sono aumentati.

Il serbo, che punta a conquistare il 22° titolo mondiale e a eguagliare Rafael Nadal, è apparso incerto nei movimenti in un set d'apertura ricco di emozioni, in cui ha iniziato con un break di vantaggio, ha sprecato tre set point sul 5-3 e ha perso il servizio nel finale, prima di arrivare a un emozionante tie-break.

Dal timeout medico è uscito un Djokovic più carico e più aggressivo che ha aumentato la pressione con le sue implacabili risposte da fondo campo, salendo 4-2 quando Dimitrov ha spedito il rete il servizio, ed è andato a chiudere il secondo set 6-3.

Un Djokovic in forma può ancora essere un ostacolo per la maggior parte dei giocatori, ma la quarta testa di serie è sembrata un po' più sicura della sua mobilità nel terzo set e un doppio break all'inizio lo ha aiutato a sottomettere un Dimitrov incline agli errori, che non è riuscito a compiere una rimonta tardiva.