Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: l'ospite a sorpresa delle semifinali è Magda Linette

Magda Linette
Magda LinetteAFP
La tennista polacca ha superato in due set una Plivskova troppo imprecisa e deconcentrata e, ora, se la vedrà con la bielorussa Sabalenka che, dalla sua, ha eliminato la croata Vekic

In assenza di Iga Swiatek e Hubert Hurkacz, entrambi eliminati agli ottavi, il tennis polacco mantiene alte le proprie speranze agli Australian Open grazie a un'eroina inaspettata. Si tratta di Magda Linette che ha battuto a sorpresa Karolina Pliskova (6-3 7-5) e disputerà, ora, la propria semifinale contro la bielorussa Aryna Sabalenka che, dalla sua, ha superato la croata Donna Vekic.

La 31enne di Poznan non era mai andata oltre il terzo turno nei suoi precedenti 29 Slam ed è diventata la terza tennista polacca ad arrivare così lontano nel torneo dopo Agnieszka Radwanska (2014 e 2016), che era nel box della sua squadra a guardare la partita, e la numero uno Swiatek (2022).

E dire che i precedenti consegnavano i favori dei pronostici a Plivskova che si era imposta sette volte su nove incontri, nonostante ad avere la meglioe nell'ultima occasione, nella Billie Jean King Cup, era stata proprio Linette che, anche oggi, ha dimostrato di essere pronta ad approfittare dell'imprecisione di un'avversaria che ha commesso 36 errori non forzati.

Non lo dimenticherò mai. È la mia prima volta e arriva dopo aver attraversato momenti difficili. È un qualcosa che rimarrà con me per sempre. Sono molto grata e felice”, ha ammeso alla fine del match l'ospite a sorpresa del primo Grande Slam stagionale.