Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Korda, Lehecka e Khachanov ai quarti, tutto facile solo per il russo

Australian Open: Korda, Lehecka e Khachanov ai quarti, tutto facile solo per il russo
Australian Open: Korda, Lehecka e Khachanov ai quarti, tutto facile solo per il russoAFP
Il primo Grande Slam della stagione continua a mietere vittime illustri: fuori agli ottavi i numeri 7 e 11 al mondo, battuti da rivali, ranking alla mano, inferiori. Vittoria anche per il russo Khachanov che ha superato in tre set il giapponese Nishioka

Furia ceca all'Australian Open. E già, perché, sebbene sul suo passaporto ci sia la bandiera a stelle e strisce degli Stati Uniti d'America, nelle vene di Sebastian Korda scorre anche il sangue del mitico Petr, suo padre.

E così, dopo non aver avuto pietà di Daniil Medeved, il numero 31 al mondo ha eliminato in cinque set anche il polacco Hubert Hurkacz che, nel rankig Atp, è venti posizioni più in su. Alla fine di una maratona durata tre ore e mezza esatte, Korda è riuscito a spuntarla nel super tie-break: 3-6 6-3 6-2 1-6 7-6(7), il risultato finale.

Jiri Lehecka
Jiri LeheckaAFP

L'altra sorpresa di giornata l'ha data un ceco a tutti gli effetti. Continua, infatti, il sogno australiano di Jiri Lehecka al quale, dopo aver avuto la meglio al terzo turno di Norrie Cameroon al quinto, sono bastati quattro set per eliminare in rimonta il numero 7 al mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime, che aveva vinto il primo set: 4-6 6-3 7-6 (2) 7-6 (3).

Nell'altro incontro di giornata, previsto dal tabellone maschile - in attesa del big match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas - doppio bagel e vittoria schiacciante per il russo Karen Khachanov sul giapponese Yoshihito Nishioka che ha ceduto i primi due set senza vincere nemmeno un gioco: 6-0 6-0 7-6 (4).

TUTTI I RISULTATI