Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Elena Rybakina batte anche Ostapenko e centra la semifinale

Elena Rybakina
Elena RybakinaProfimedia
.Alla kazaka è servita poco più di un'ora per mandare k.o. la lettone e centrare la semifinale. Ad attenderla una tra Pegula e Azarenka.

Mentre tra gli uomini l'infortunio di Korda comprometteva i quarti, tra le donne è stata Elena Rybakina (23) a brillare, centrando il passaggio del turno contro la numero 17 Jelena Ostapenko (25) grazie a uno straordinario 6-2, 6-4. Un risultato nettissimo e mai in discussione, che la kazaka ha maturato in appena un'ora e venti minuti. L'attuale campionessa in carica di Wimbledon ha giocato una gara da grande campionessa, riconfermandosi una delle più valide candidate alla vittoria dopo aver sconfitto anche Iga Swiatek (21) nel turno precedente.

Ad attenderla in semifinale ci sarà Viktoria Azarenka (33),  ha battuto nell'altro quarto la grande favorita Jessica Pegula (28), numero tre Wta.

"Sono molto felice di essere in semifinale. Naturalmente ero nervosa nell'ultima partita, ma sono contenta di come ho gestito le emozioni" ha detto la 23enne dopo la vittoria.

TUTTI I RISULTATI