Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: anche Medvedev cade a sorpresa in tre set contro Korda

Aggiornato
Australian Open: anche Medvedev cade a sorpresa in tre set contro Korda
Australian Open: anche Medvedev cade a sorpresa in tre set contro KordaAFP
Il tennista altoatesino si sveglia solo dopo aver perso i primi due set, battendo in rimonta l'ungherese Fucsovics nel terzo turno del primo Grande Slam della stagione: "Sono contento che la mia tattica abbia funzionato". Agli ottavi anche Aliassime, Nishioka e Lehecka. Fuori anche Medvedev, distrutto da Korda.

Jannik Sinner conquista gli ottavi di finale degli Australian Open di tennis. Nel terzo turno del primo dei quattro tornei del Grande Slam in corso a Melbourne, il 21enne altoatesino, numero 16, al mondo ha battuto in rimonta il 30enne ungherese Marton Fucsovics (numero 78 del ranking Atp) col punteggio di 4-6 4-6 6-1 6-2 6-0, dopo oltre 3 ore e mezza di gioco.

Alla fine dell'incontro, Jannik ha sottolineato che "i primi due set sono stati durissimi, ho dovuto cambiare qualcosa, ero impreciso nelle chiusure anche se sentivo bene la palla. Abbiamo fatto tanto lavoro fisico nella off season e sono riuscito a reggere bene fino alla fine". Prova ne sia che negli ultimi tre set ha lasciato appena tre game all'ungherese: "Lo conosco bene, ci alleniamo spesso insieme. Sono contento che la mia tattica abbia funzionato".

Il prossimo avversario di Sinner sarà, invece, il numero 4 del ranking mondiale e testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas. Il 24enne greco, dalla sua, ha eliminato in tre set il tennista olandese Tallon Griekspoor (numero 63) con il punteggio finale di 6-2 7-6(7-5) 6-3. 

"Credo che la mia prestazione al servizio sia stata eccezionale oggi, non ho avuto molti scambi quando ho battuto io, e questo mi ha aiutato molto", ha assicurato Tsitsipas alla fine dell'incontro.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos TsitsipasAFP

Vittoria in quattro set, invece, per Felix Auger Aliassime che ci ha messo due ore e mezza ad avere la meglio dell'argentino Francisco Cerundolo in grado, dalla sua, di infastidire il canadese soltanto nel secondo set (6-1 3-6 6-1 6-4).

Finisce al terzo turno la corsa di Mackenzie McDonald che, dopo aver eliminato Rafa Nadal, è caduto sotto i colpi del giapponese Yoshihito Nishioka, numero 33 del ranking, in appena tre set: 7-6 (6) 6-3 6-2.

 Felix Auger Aliassime
Felix Auger AliassimeAFP

La sorpresa di giornata è, invece, arrivata al quinto set della sfida che ha messo di fronte il britannico Cameron Norrie (numero 12 Atp) e Jiri Lehecka (71) vinto, dopo tre ore e un quarto di partita, dal tennista ceco che, così, si assicura la propria partecipazione alla seconda settimana del primo Grande Slam della stagione (6-7(8) 6-3 3-6 6-1 6-4).

Jiri Lehecka
Jiri LeheckaAFP

Una delle delusioni più grandi è invece l'eliminazione di Daniil Medvedev, numero 8 del ranking mondiale. Il russo è stato battuto in tre set (7-6 6-3 7-6) dal nordamericano Sebastian Korda, attualmente alla 31esima posizione della classifica ATP.