Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Torino, un Rublev glaciale batte Tsitsipas e vola in semifinale

Andrey Rublev
Andrey RublevAFP
Partita perfetta da parte del russo con Tsitsipas che non è riuscito a reggere ai colpi dell'avversario. Il tennista russo affronterà Casper Ruud nel penultimo atto del ATP di Torino.

Stefanos Tsitsipas (24) crolla mentalmente e regala l'accesso alle semifinali del ATP di Torino a Andrey Rublev (25), numero 7 del ranking ATP con il risultato di 1-2, 6-3, 3-6, 2-6. Per il russo sarà la prima partecipazione alle semifinali del ATP in terra piemontese.

Gara perfetta quella di Rublev dal punto di vista mentale. Il russo ha saputo superare il momento difficile del primo set giocando sui nervi del greco.

Tsitsipas, numero 3 del ranking ATP, dopo un avvio equilibrato del match è riuscito a prendere il largo sul numero 7 del mondo. Fino al sesto game si è giocato punto a punto, dopo un avvincente quarto game in cui Tsitsipas ha vinto il servizio a Rublev.

Il greco è riuscito a chiudere avanti 6-3 il primo set, mettendo a segno 4 ace e il 90% di punti vinti al servizio. Rublev si consola con 7 ace.

Secondo set equilibrato. Rublev ha rotto l'equilibrio all'ottavo game, anche questo combattuto, vincendo il servizio di Tsitsipas e giocando di qualità senza frenesia. Il secondo set, il russo lo conclude con il servizio e l'81% di punti vinti in battuta. Tanti gli errori di Tsitsipas in risposta. 

Nel terzo set Rublev è riuscito a mantenere un tennis equilibrato ,cercando di contenere la forza di Tsitsipas costringendolo spesso all'errore. Il greco è crollato dal punto di vista dei nervi dopo aver sprecato una palla break e con due doppi falli consecutivi ha regalato il 2-5 a Rublev che ha chiuso il 2-6 con l'ennesimo errori in risposta dell'avversario.