Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Torino, Fritz batte Nadal 2-0 all'esordio

ATP Torino, Fritz batte Nadal 2-0 all'esordio
ATP Torino, Fritz batte Nadal 2-0 all'esordioAFP
Rafael Nadal stecca l'esordio a Torino subendo un grande tennis dello statunitense. Domani alle 16 lo spagnolo affronterà Ruud, mentre l'americano alle 15 contro Aliassime.

Rafael Nadal (36) cade all'esordio del ATP di Torino contro Taylor Fritz (25), numero 9 al Mondo con il punteggio di 0-2, 6-7, 1-6. Serata perfetta per l'americano che si è esibito in un grande tennis, riuscendo a frenare la fisicità e la potenza dello spagnolo numero 2 al Mondo.

Primo set combattuto con entrambi che hanno manteunto il servizio giocando punto su punto. 7 ace per lo statunitense e un 92% di punti conquistati al servizio. Lo spagnolo sembrava aver iniziato con un ritmo un pò più lento, ma con il passare dei minuti aumentava i giri finalizzando 6 ace, il 91% di punti vinti con il servizio e il 100% di palle break finalizzate. Il match è combattuto e il primo set si conclude al tie-break con l'americano numero 9 al Mondo che vince due servizi, di cui un set point, chiudendo 7-3 il primo parziale.

Nel secondo set Nadal, numero 2 al Mondo, ha sofferto il gioco di Fritz. Lo statunitense ha fatto registrare il 100% dei punti vinti in risposta al servizio dello spagnolo, convertendo anche il 33% di break point e l'81% di punti vinti con il primo servizio. Match perfetto dell'Americano che vince 2-0