Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals Torino, Ruud vince di prepotenza contro Fritz: 2-1 al tiebreak

Flashscore - Giovanni Parisio
ATP Finals Torino, Ruud vince di prepotenza contro Fritz: 2-1 al tiebreak
ATP Finals Torino, Ruud vince di prepotenza contro Fritz: 2-1 al tiebreakAFP
Match spettacolare che ha visto trionfare il norvegese alla seconda semifinale consecutiva a Torino: l'anno scorso fu sconfitto da Medvedev

Nella seconda giornata del gruppo verde delle ATP Finals di Torino, Casper Ruud (23) ha superato l'ostacolo statunitense Taylor Fritz (25) con il punteggio di 2-1, 6-3, 4-6, 7-6 dopo oltre due ore di gioco.

Il norvegese era reduce dalla vittoria 2-0 ai danni di Felix Auger-Aliassime (22), mentre lo statuintense aveva battuto lo spagnolo numero 2 al Mondo Rafael Nadal (36), sempre con il punteggio di 2-0, nel corso della prima giornata.

Dal 2017 non figura un tennista americano nelle semifinali di Torino, mentre per Casper Ruud è la seconda partecipazione di fila.

Nel primo set Casper Ruud (23) è partito forte vincendo un servizio allo statunitense e allungando sul 4-2 con 5 ace a segno e l'88% di punti conquistati al servizio. Taylor Fritz (25), a cavallo tra il quarto e il settimo game, ha provato a rientrare in partita, pur faticando nella lotta punto a punto con il norvegese. Ruud ha però preso il largo nell'ottavo e nono game chiudendo in vantaggio il primo set.

Nel secondo set Taylor Fritz ha piazzato due ace subito nel primo game. Partita combattuto, equilibrato con lo statunitense che ha provato ad aprire il campo sul dritto cercando di eludere l'ottima difesa di Ruud. Il norvegese ha salvato due palle break, piazzando successivamente un ace che ha messo paura allo statunitense, abile però a non prendere rischi e a rimettere il set a proprio favore con due palle tagliate sotto rete. 

Nel terzo e ultimo set Caper Ruud ha provato a resistere al gioco aggressivo di Taylor Fritz. Lo statunitense, però, ha vinto un gioco sottorete, recuperando una palla da terra e tagliandola sul lungo senza lasciare scampo al norvegese.

L'ultimo atto del match si è giocato punto a punto e terminato al tiebreak con la vittoria del norvegese 8-6 grazie a un rovescio lungolinea imprendibile.