Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Rublev si impone su Medvedev in tre set

Aggiornato
ATP Finals: Rublev si impone su Medvedev in tre set
ATP Finals: Rublev si impone su Medvedev in tre setAFP
Il derby russo si chiude con la vittoria del numero 7 mondiale per 6-7, 6-3, 7-6.

Dopo la sconfitta a sorpresa di Rafa Nadal in due set di domenica sera contro Taylor Fritz e il trionfo di Casper Ruud, la giornata di tennis a Torino si è aperta con il derby tra i russi Daniil Medvedev (25) e Andrey Rublev (25). Alle 21 è la volta di Stefanos Tsitsipas (24) e Novak Djokovic (35).

MEDVEDEV-RUBLEV

Un lunghissimo testa a testa, fatto di continui rovesciamenti di fronte, che si è chiuso con la vittoria di Andrey Rublev in rimonta.

Sono servite due ore e 34 minuti al campione russo per imporsi contro il connazionale.

La gara si è aperta con un primo set strappato da Medvedev al tie-break, in cui Rublev prima di soccombere ha sprecato un totale di sette set-point, di cui quattro consecutivi. Una vera e propria beffa, che però ha portato a una reazione decisa dello sconfitto, che nel secondo set ha dominato l'avversario, riuscendo a chiudere 6-3 in 39 minuti (contro i 54 della prima frazione di gara).

Al terzo set si è confermata la tendenza della gara: un equilibrio assoluto, che ha portato ancora una volta i connazionali al tie-break. Come era apparso nei primi due set, però, è stato Rublev a dimostrare di avere più voglia di vittoria, riuscendo ad imporsi nonostante la mano insanguinata al termine di un match pieno di emozioni.

Risultato finale: 6-7, 6-3, 7-6.

Alle 21 in campo il secondo incontro della giornata che vedrà sfidarsi Stefanos Tsitsipas (24) e Nokak Djokovic (35).

Segui la sfida in diretta