ATP Finals: Novak Djokovic supera Fritz e vola in finale
Dopo la sudatissima vittoria di venerdì contro Medvedev, Novak Djokovic (35) è tornato in campo per affrontare Taylor Fritz (25) nella prima delle semifinali delle ATP Finals di Torino, che si è chiusa 7-6, 7-6 in favore del serbo.
Una gara che ha visto diversi capovolgimenti di fronte, con entrambi gli avversari che hanno dominato a tratti il gioco prima di farsi influenzare da qualche errore di troppo.
Nel primo set a uscire vincitore è stato il serbo, che ha lottato (e sofferto) per 57 minuti e alla fine, con una lucidità incredibile, ha strappato il set all'avversario nel tie-break vinto per 7-5.
Nel secondo set, invece, è partito in vantaggio l'americano, che ha mantenuto per quasi tutta la gara almeno un game di vantaggio, fino al pareggio del serbo per 5-5. Alla fine, però, Djokovic è riuscito ancora una volta nell'impresa del recupero, conquistando di nuovo il tie break, che si è poi aggiudicato per 8-6.
Dopo una lunga battaglia, Novak Djokovic è volato nella finale delle ATP Finals, per l'ottava volta in carriera. È uscito a testa alta anche Taylor Fritz, dopo aver giocato un torneo di grande spessore.