ATP Finals, Fritz batte Aliassime dopo una battaglia di tre set e vola in semifinale
T. FRITZ - F. AUGER-ALIASSIME 7-6(4) 6-7(5) 6-2
Match super equilbrato nelle semifinali degli ATP Finals di Torino tra Felix Auger-Aliassime (22), n. 6 ATP, e Taylor Fritz (25), n.9 del ranking. Ci sono infatti voluti tre set e 2 e 47 minuti di gioco per decretare il vincitore in una partita dove i servizi hanno fatto la differenza. Addirittura zero palle break nel primo set concluso con un 7-4 per Fritz dopo un parziale di 4-2 e il 90% di punti sulla prima contro il 79% di Aliassime.
Situazione rovesciata nel secondo set, dove l'americano scende leggermente con la prima (83%) mentre sale Aliassime (90%) che nel secondo gioco ha tre palle break ma non riesce a sfruttarle. Si va al tie-break e stavolta è il canadese a spuntarla con l'ultimo mini-break decisivo sul 6-5.
Nel terzo set Fritz sembra averne di più e conquista quattro palle break sul 3-2, Aliassime ne annulla tre ma non la quarta, mandando largo un dritto incrociato che porta Fritz sul 4-2. È il primo break dell'incontro. Fritz vince il gioco successivo a zero e sul 5-2 15-40 sul servizio di Aliassime mette a segno il secondo break dell'incontro e porta a casa la vittoria. Ora ad attenderlo ci sarà Novak Djokovic.