Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals, follia Medvedev: va sotto, rimonta, poi regala il match a Tsitsipas

ATP Finals, follia Medvedev: va sotto, rimonta, poi regala il match a Tsitsipas
ATP Finals, follia Medvedev: va sotto, rimonta, poi regala il match a TsitsipasProfimedia
Partita incredibile del russo che dopo aver perso il primo, vince il tie-break nel secondo e anziché chiudere sul 5-4 e servizio si fa strappare il servizio e totalmente in confusione perde il tie-break 7-1.

 S. TSITSIPAS - D. MEDVEDEV 6-3 6-7(11) 7-6(1)

La serata a Torino si apre con la passerella di Carlos Alcaraz (19), premiato come il nuovo numero uno ATP dopo la vittoria degli Us Open, ma  non presente come giocatore agli ATP Finals per un infortunio.

Sul campo a giocarsi le Finals ci sono  invece Daniil Medvedev (26), reduce dalla sconfitta contro Andrey Rublev (25) al terzo set e Stefanos Tsitsipas (24), battuto in due da Novak Djokovic (35). Nel primo set il greco si porta subito su un parziale di 4-1 dopo aver strappato il servizio al russo che subisce il 63% di punti in risposta, mentre il greco riesce a convertire l'unica palla break e chiudere il primo set avanti 6-3. 

Nel secondo set Daniil Medvedev entra in campo con un altro atteggiamento mettendo in difficoltà Tsitsipas soprattutto sul dritto. Lotta punto a punto tra i due con il russo che mette a segno ben 6 ace contro i 2 del greco, ma Tsitsipas fa registrare il 91% di punti vinti al servizio e non molla. Al tiebreak Medvedev sembra prendere il largo ma subisce il ritorno di Tsitsipas che prende due servizi al russo, approfittando anche di due clamorosi errori di dritto. Tsitsipas non riesce a chiudere quattro set point, e Medvedev strappa il mini-break sul 11-11  chiudendo 13-11.

Nel terzo set Tsitispas appare visibilmente stanco e non riesce più a rispondere come prima. Sul 3-3 Medvedev riesce a strappare il servizio al greco, poi annulla un break-point e va 5-3. Sembra ormai lanciato verso la vittoria, ma incredibilmente sul  5-4 anziché chiudere il match si fa rubare il servizio dal greco con un doppio fallo e due errori gratuiti. Al tie-break Medvedev sembra in confusione e Tsisipas ruba subito due servizi su errori del russo, va 5-0 sulla sua battuta e chiude 7-1.