Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals, Djokovic: "Quando non ti senti al massimo la vittoria vale doppio"

ATP Finals, Djokovic: "Quando non ti senti al massimo la vittoria vale doppio"
ATP Finals, Djokovic: "Quando non ti senti al massimo la vittoria vale doppio"AFP
Il campione serbo ha guadagnato l'accesso in finale dopo essersi imposto su Taylor Fritz in due set.

"Credo che questo tipo di vittorie valgano doppio perché non ti senti al massimo ma riesci comunque a vincere contro un grande giocatore". Così ha parlato Novak Djokovic (35), nella conferenza stampa post partita della semifinale delle Nitto Atp Finals, dopo aver battuto in due set al tie-break Taylor Fritz (25), il giorno dopo la lunga e impegnativa partita contro Daniil Medvedev (26) durata oltre 3 ore.

"Sono molto felice di poter competere per un altro grande trofeo - ha detto il campione serbo -, uno dei più grandi che abbiamo nel nostro sport. È stata una bella settimana per me, con 4 vittorie. Ovviamente dovrò dare tutto il meglio". Djokovic si è anche detto felice "di essere riuscito a vincere contro Medvedev dopo una battaglia così lunga, poi tornare il giorno dopo con non molto tempo per recuperare ed essere riuscito a vincere un'altra partita dura contro Fritz in due set".

Il serbo ha poi concluso: "Naturalmente mi piacerebbe vincere il trofeo, ma non sarò l'unico giocatore in campo a volerlo, spero di essere in grado di esprimermi al livello a cui ho giocato la maggior parte delle partite questa settimana e vincere".