Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals, Djokovic ancora imbattuto: superato Medvedev dopo oltre tre ore

ATP Finals, Djokovic ancora imbattuto: superato Medvedev dopo oltre tre ore
ATP Finals, Djokovic ancora imbattuto: superato Medvedev dopo oltre tre oreAFP
Il serbo contro il russo ha faticato, ma alla fine è riuscito a imporsi su Medvedev 6-3, 6-7, 7-6.

Tanto spettacolo nella prima gara della giornata delle ATP Finals di Torino, che si è chiusa con la vittoria di Djokovic per 6-3, 6-7, 7-6

A sfidare un Novak Djokovic (35) in grande forma e primo nel girone, un Daniil Medvedev (26) già sicuro dell'eliminazione, che non per questo si è risparmato contro il campione serbo. 

Il primo set si è chiuso in 47 minuti, con un inizio fulmineo di Nole che prima si è fatto recuperare dal russo, poi, dopo il 3-3, ha accelerato e ha trovato la vittoria con un netto 6-3.

Tutta un'altra storia nel secondo set, molto più combattuto, che si è risolto in oltre un'ora in favore di Medvedev. Dopo qualche gesto tecnico da campione assoluto di Djokovic e tanta tenacia da parte del russo, si è arrivati al tie-break. Il serbo ha ceduto 7 punti a 5, visibilmente affaticato.

Nel terzo set inizialmente si è ripetuto il trend di quello precedente: game dopo game, Novak Djokovic ha commesso una serie di errori dovuti a una crescente stanchezza, di fronte a un più fresco Medvedev che ha conquistato game su game. Sul vantaggio per 5-4 dell'avversario, però, il serbo ha ritrovato fiducia, approfittando delle crescenti insicurezze del russo. Alla fine, con una condizione fisica ritrovata, Djokovic ha conquistato il set point decisivo, rimanendo imbattuto, dopo tre ore e nove minuti.

"Oggi è stata una delle partite fisicamente più difficili che ho mai giocato. Questa vittoria vale molto di più di un semplice match" ha affermato il serbo alla fine della gara.