Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals di Torino, Djokovic punta al record: "A Torino per vincere"

ATP Finals di Torino, Djokovic punta al record: "A Torino per vincere"
ATP Finals di Torino, Djokovic punta al record: "A Torino per vincere"Profimedia
Il serbo al media day: "È un piacere tornare in Italia, sono venuto per vincere il titolo"

Mancano poco più di 24 ore all'inizio delle ATP Finals di Torino. Novak Djokovic (35) ha espresso chiaramente le sue ambizioni al media day delle Nitto ATP Finals 2022. Il serbo punta chiaramente alla vittoria e alla prospettiva di eguagliare il record di sei trofei di Roger Federer . "Le ambizioni sono sempre le più alte, ho giocato bene negli ultimi mesi, spero e credo di poter andare lontano. E' un piacere tornare in Italia, qui mi sento come a casa e sono venuto per vincere il trofeo". 

Il tennista serbo, torna anche sull'argomento legato alla decisione di non fare il vaccino anti Covid-19: "Nella prima parte dell'anno  è stato difficile rimanere tranquillo in campo. Era una sfida con quello che succedeva fuori".

Poi sono arrivati i successi agli Internazionali di Roma, dove ha raggiunto le mille partite vinte in carriera e i 38 trofei nei Masters 1000, e il trionfo a Wimbledon, il quarto nelle ultime quattro edizioni andate in scena dei Championships. "Mi ha fatto sentire più libero e negli ultimi tornei ho giocato molto bene. Ma il passato è passato, spero di ritrovare il mio tennis"