Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali atletica: Antonella Palmisano vince il bronzo nella 20 km di marcia

Aggiornato
Antonella Palmisano
Antonella Palmisano AFP
E' la seconda medaglia per l'Italia. L'oro va alla spagnola Perez, al primo trionfo in carriera.

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di atletica leggera a Budapest nella 20 chilometri di marcia.

È il secondo podio per l'Italia in questa edizione dei Mondiali, dopo l'argento di ieri di Leonardo Fabbri nel getto del peso. La gara è stata vinta dalla spagnola Maria Pérez, in 1h26'51'', davanti all'australiana Jemima Montag e all'azzurra.

L'iberica ha ottenuto il suo primo titolo di sempre, dominando la gara in lungo e in largo.

Riscossa

Il terzo posto ottenuto dall'azzurra arriva dopo tanti problemi fisici che l'hanno martoriata negli ultimi due anni. In seguito al successo olimpico di Tokyo, la Palmisano ha dovuto combattere con degli acciacchi che l'hanno tenuta lontana dai grandi palcoscenici, ma adesso è tornata alla grande. 

A fine gara l'atleta azzurra ha esclamato la sua soddisfazione: “Quello che conta è la testa. Ho imparato in questi due anni a vedere tutto il bello che c’è intorno a me, senza concentrami sui problemi". Poi, una dichiarazione d'intenti: "Ora so che posso andare avanti al meglio, il prossimo appuntamento è con le Olimpiadi, c’è Parigi dietro l’angolo”.