Atletica: Jacobs vince la finale a Turku in 9.92, secondo Ali a 9.96

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atletica: Jacobs vince la finale a Turku in 9.92, secondo Ali a 9.96

Jacobs e Chituru
Jacobs e ChituruProfimedia
Due italiani sotto i 10" nella stessa gara:non era mai successo

Marcell Jacobs 9.92, Chituru Ali 9.96, due azzurri sotto i dieci secondi nella stessa gara dei 100 metri: non era mai successo nella storia dell'atletica italiana. Prosegue l'esaltante scia degli Europei di Roma: a Turku il campione olimpico e continentale dei 100 Marcell Jacobs con vento di +1.5 firma il terzo tempo in carriera, superiore solo al 9.80 della finale di Tokyo e al 9.84 della semifinale in Giappone.

Un crono che lo colloca al 5/o posto delle liste mondiali dell'anno quando manca un mese e mezzo all'Olimpiade di Parigi. Chituru Ali infrange per la prima volta la barriera e diventa il secondo italiano di tutti i tempi.

Jacobs: "Sono contentissimo per me e Chituru, mi sento un po' il fratello maggiore"

"Sono veramente contento per le due gare di oggi, due volte sotto i dieci secondi, era quello che avevo pronosticato nel senso che, passo dopo passo, gara dopo gara, poteva arrivare un'ottima conferma del lavoro che stiamo facendo". Così Marcell Jacobs dopo aver vinto a Turku la finale dei 100 metri del meeting intitolato al grande Paavo Nurmi. "Sono contentissimo per me e per Chituru - dice ancora Jacobs -, che ha fatto veramente un'ottima prova. Io mi sento un po' un fratello maggiore, abbiamo fatto una gara incredibile, e spero che sia l'inizio di una grande stagione che culminerà, ovviamente, con l'Olimpiade di Parigi".