Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atletica, Crippa dà una gioia all'Italia ottenendo il bronzo al Campaccio

Atletica, Crippa dà una gioia all'Italia ottenendo il bronzo al Campaccio
Atletica, Crippa dà una gioia all'Italia ottenendo il bronzo al CampaccioProfimedia
L'azzurro cede solo a Kwizera e Balew. Quarta tra le donne la Battocletti

È servita una grande prestazione di Yeman Crippa per dare un sorriso all'Italia, che torna a medaglia al Campaccio. Il mcampione europeo dei 10.000 è infatti finito terzo dopo aver dietro a Rodrigue Kwizera e Birhanu Balew, i quali hanno lottato fino alla fine per il primo posto.

Il trentino della Fiamme Oro, arrivato cinque secondi dietro, ha permesso agli azzurri di ottenere un ottimo bronzo. Per le donne si registra invece il quarto posto di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre)che ottiene il suo miglior piazzamento in questo tipo di gara. La campionessa europea Under 23 in carica, che ha festeggiato il quarto trionfo consecutivo nelle categorie giovanili a livello continentale, chiude così a 7" dal podio, dove si è piazzata sul gradino più alta l'eritrea Rahel Daniel, già seconda l'anno scorso, che ha battuto nel finale la keniana Margaret Chelimo Kipkemboi. Al terzo posto si piazza l'altra keniana Mirriam Chebet.

Per quanto riguarda gli atleti italiani da segnalare il settimo posto di Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e l'ottavo del campione italiano Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), con gli stessi piazzamenti tra le donne per Ludovica Cavalli (Aeronautica) settima e Giovanna Selva (Carabinieri) ottava.

Citazioni