Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atalanta, senti Gasperini: "Il Napoli non è imbattibile"

Atalanta, senti Gasperini: "Il Napoli non è imbattibile"
Atalanta, senti Gasperini: "Il Napoli non è imbattibile"Profimedia
il tecnico dei nerazzurri prova a caricare i suoi giocatori in vista dello scontro diretto di sabato contro il Napoli, ma allo stesso tempo avverte "Non siamo il Liverpool".

Un Gian Piero Gasperini (64) propositivo si appresta ad affrontare, con la sua Atalanta, la capolista Napoli. Una partita delicata che potrebbe stoppare la corsa degli azzurri in testa alla classifca e rilanciare le ambizioni delle inseguitrici, inclusa l'Atalanta, al momento seconda.

E la sconfitta della formazione partenopea in Champions è stato lo spunto iniziale del tecnico orobico nel corso della conferenza stampa prepartita: "La sconfitta di Liverpool ci dice che nemmeno il Napoli è imbattibile" ha affermato Gasperini "Un tabù sfatato, ma dalle sconfitte si impara molto più che dalle vittorie - osserva il tecnico dell'Atalanta -. Ma non è che perché ha perso l'altra sera una squadra così consolidata non debba giocare come al solito. E noi non siamo il Liverpool".

Novità in formazione per i nerazzurri: "De Roon sembra sia guarito dalla sua lesione al bicipite femorale, potrebbe anche partire dall'inizio", spiega Gasperini che sull'approccio al match ha le idee chiare: "Dobbiamo limitare la loro qualità senza concedere spazi in velocità, né a Osimhen né alle punte esterne come Lozano, Raspadori Politano e Kvaratskhelia che è straordinario - continua -. E' un grande merito di Giuntoli che l'ha pescato in un campionato non di primo piano ed è la conferma che le idee valgono più dei soldi".

Infine, sull'attacco di casa: "Ci sono Hojlund e Zapata in ballottaggio, ma non bisogna dare punti di riferimento ai difensori del Napoli. Il falso nove? Lookman potrebbe prestarsi al caso".