Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

"Anna Frank è dell'Atlético", il ripugnante striscione dell'ala estrema del tifo del Real

"Anna Frank è dell'Atlético", il ripugnante striscione dell'ala estrema del tifo del Real
"Anna Frank è dell'Atlético", il ripugnante striscione dell'ala estrema del tifo del RealAFP
L'ala estrema della tifoseria del Real Madrid, espulsa già da tempo dal Santiago Bernabéu, ha risposto a modo suo ai tifosi colchoneros che avevano impiccato una bambola con la maglia di Vinicius

Nuovo inquietante episodio a margine del derby di Copa del Rey tra il Real e l'Atlético Madrid. Dopo la bambola con la maglia di Vinicius appesa a un ponte accanto a uno striscione con scritto "Madrid odia il Real", l'ala estrema del tifo blancos, gli Ultras Sur, ha esposto fuori dallo stadio Bernabeu, prima dell'inizio dell'incontro vinto dai blancos di Carlo Ancelotti, uno striscione con la scritta "Anna Frank è dell'Atletico", insieme a una fotografia della giovane ebrea tedesca, morta nel 1945 in un campo di sterminio nazista.

"Un fatto spregevole - sottolinea sul proprio sito il quotidiano sportivo spagnolo, Mundo Deportivo - che è stato respinto dal mondo del calcio e dello sport, con dichiarazioni di condanna di Atlético Madrid, Real Madrid, Liga e federazione. Un messaggio deprecabile quello di questo striscione che circola da tempo e che ieri è stato esposto nei pressi del Bernabéu dagli Ultras Sur, gruppo espulso dallo stadio ma ancora attivo".