Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti: "Dal Brasile non mi hanno chiamato ma se fossero intenzionati apprezzerei"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
"Messi migliore della storia?Ho visto giocare Cruyff e Maradona. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi calciatori. Di sicuro la frase 'Messi è il migliore della storia' non uscirà dalla mia bocca.

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Real Valladolid, Carlo Ancelotti  in conferenza stampa risponde alle voci che lo vorrebbero nuovo tecnico della nazionale verdeoro: "Dal Brasile non mi hanno chiamato, ma se fossero davvero interessati apprezzerei. La mia posizione, comunque, è chiara: non dirò mai al Real Madrid che la mia avventura qui è finita".

Ad Ancelotti è stato poi chiesto se, dopo i Mondiali in Qatar, Lionel Messi, per tanti anni uomo simbolo del Barcellona, sia il miglior calciatore della storia. "Difficile da dire - la risposta del tecnico del Real Madrid -. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi calciatori. Di sicuro la frase 'Messi è il migliore della storia' non uscirà dalla mia bocca. Io mi sono divertito grazie a tanti bravi calciatori, e alleno ogni giorno il Pallone d'Oro. E ho visto giocare Cruyff, Maradona...".

E a proposito del Pallone d'Oro, come sta Benzema? "E' tornato dalle vacanze il 10 dicembre, e stava abbastanza bene - risponde, quasi a voler dar ragione a chi sostiene che l'attaccante sarebbe potuto essere disponibile per la Francia in Qatar a partire dagli ottavi di finale -. Ha lavorato con la squadra, e ha giocato mezzora e 45 minuti nelle amichevoli. Credo che presto mostrerà le sue qualità".

Una battuta sul mercato di gennaio: "in entrata è tutto chiuso, non ci saranno acquisti - spiega Ancelotti -, perché abbiamo un'ottima 'rosa'. Le uscite non lo sappiamo, perché forse alcuni che giocano meno vorranno andarsene. In generale, rispetto al dicembre 2022 stiamo meglio".

Intanto, per il futuro, è già stato preso il 16enne Endrick, nuova stella del calcio brasiliano. "E' un grande giocatore, un vero talento - dice il tecnico del Real -. Il club ha raggiunto un accordo, anche con la famiglia, per il 2024 ed è una buona notizia".