Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti-Brasile, il presidente della federcalcio esce allo scoperto: "Lo ammiro molto"

Carlo Ancelotti e Gianni Infantino
Carlo Ancelotti e Gianni InfantinoAFP
Il massimo dirigente della federazione verdeoro non ha fatto mistero della possibilità di affidare una delle panchine più ambite al modo al tecnico dei "Blancos": "Ora speriamo in Dio e aspettiamo".

Carlo Ancelotti (63) sembra sempre più vicino a diventare il ct del Brasile. Oltre ai rumors che circolano da un po' di tempo, anche diversi protagonisti hanno lanciato messaggi diretti all'attuale allenatore del Real Madrid.

Ultimo in ordine di tempo, ma importante per il ruolo che ricopre, Il presidente della federcalcio brasiliana (Cbf), Ednaldo Rodrigues.

Citato dal quotidiano 'O Globo', non ha fatto mistero del fatto che il tecnico italiano sia il candidato numero alla panchina della Seleçao, scelta che la Cbf vuole fare "entro il mese di maggio".

"Ancelotti è unanimemente rispettato dai giocatori, non solo da Ronaldo Fenomeno e Vinicius, ma da tutti quelli che sono stati allenati da lui. Anche io lo ammiro molto, per la sua onestà e per la costanza del suo modo di lavorare. Non ha bisogno di presentazioni, è un grande allenatore. Ha raggiunto tanti successi e mi auguro che possa raggiungerne ancora", ha detto Rodrigues.

"Ancelotti non è solo il favorito dei giocatori - ha concluso il presidente della Cbf - ma anche dei tifosi. Dovunque io vada in Brasile, ogni tifoso per prima cosa mi chiede di lui. E tutti ne parlano con affetto. Ora non ci rimane che sperare in Dio e attendere il momento opportuno".