Altre accuse a Rubiales, l'ira inglese: "Baciò e accarezzò anche due nostre calciatrici"
Si apre un nuovo fronte per l'ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, per il suo comportamento durante la premiazione della finale della Coppa del Mondo femminile, fra Spagna e Inghilterra, al quale la Fifa ha ratificato oggi la sanzione di tre anni di inabilitazione dall'incarico.
Un rapporto del comitato disciplinare, citato dai media iberici, raccoglie le accuse della presidente della federazione di calcio inglese, Debbie Hewitt, che rimprovera a Rubiales una condotta "inappropriata" con le calciatrici britanniche nella cerimonia di premiazione del mondiale in Australia e Nuova Zelanda.
Rabbia inglese
Lo stesso giorno in cui Rubiales ha baciato senza consenso la calciatrice spagnola Jenny Hermoso avrebbe anche baciato e carezzato senza consenso due calciatrici inglesi.
Hewitt, che durante la premiazione era accanto a Rubiales, ha assicurato che il tono di voce del dirigente spagnolo fu "sgradevole e inutilmente aggressivo" con i lavoratori della Fifa, e l'ha accusato di condotta impropria nei confronti delle calciatrici dell'Inghilterra.
Secondo Hewitt, Rubiales "accarezzò" il viso di Laura Coombs e "apparentemente baciò in maniera forzata" Lucy Bronze sul viso.