Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tegola per la Roma, Pellegrini tornerà solo nel 2023. Piange anche il Monza, rottura del perone per Sensi

Tegola per la Roma, Pellegrini tornerà solo nel 2023. Piange anche il Monza, rottura del perone per Sensi
Tegola per la Roma, Pellegrini tornerà solo nel 2023. Piange anche il Monza, rottura del perone per SensiAFP
Vittima di un infortunio muscolare nel derby contro la Lazio, il capitano romanista salterà le gare con Sassuolo e Torino. Brutto infortunio per il centrocampista del Monza.

Non è stato un derby fortunato per Lorenzo Pellegrini (26). Il capitano della Roma, infatti, ha subito una lesione muscolare al flessore destro nella ripresa del match di ieri contro la Lazio, costringendo José Mourinho alla sostituzione. Una volta andato in panchina, Pellegrini ha assistito alla sconfitta dei suoi, la quarta nel campionato in corso.  Quella che lascia senza dubbio più amaro in bocca.

Il centrocampista giallorosso, dunque, non potrà prender parte alle prossime partite dei suoi contro il Sassuolo e il Torino, dopo le quali si registrerà il rompete le righe e la pausa per i Mondiali. Per la squadra romanista si tratta di un altro infortunio di rilievo dopo quelli che hanno fermato la stagione di Spinazzola,  Wijnaldum e Dybala, il quale sta però cercando di recuperare in extremis per poter provare a giocare almeno il match di domenica in casa del Toro.

Attualmente al sesto posto della classifica, a due lunghezze dall'Atalanta, la Roma deve cercare di recuperare punti quanto prima. Ma, almeno fino a gennaio, non potrà contare sul proprio capitano. Un'altra brutta notizia per Mourinho, consapevole che un derby può condizionare molto a livello mentale e che dovrà fare del suo meglio per sostituire il suo capitano, uno dei giocatori più talentuosi dei quali dispone. 

Infortunio ancora più grave per il centrocampista del Monza Stefano Sensi (27), che dopo l'incontro col il Verona ha subito una frattura malleolo-peroneale che dovrà richiedere un'operazione per essere ridotta.