Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri: "Vittoria importante, le decisioni dell'arbitro vanno accettate, sono episodi"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico juventino celebra la vittoria a San Siro e dice la sua sul tocco di braccio di Rabiot nell'azione del gol decisivo

Massimiliano Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn dopo la vittoria per 1-0 in casa dell'Inter. Il tecnico della Juventus ha voluto sottolineare l'ottimo lavoro svolto a San Siro: "Diciamo che stasera non era semplice, per noi era molto importante perché vincere anche a Milano è sempre difficile". Poi, Allegri ha continuato: "La squadra ha giocato bene, in pressione davanti, abbiamo concesso poco e niente, però poi abbiamo sbagliato molto, già nel primo tempo abbiamo sbagliato 3-4 soluzioni facili e quando giochi queste partite e hai queste occasioni, non devi sbagliarle".

Interrogato sul suo rientro prima del fischio finale negli spogliatoi, Allegri ha voluto spiegare quanto accaduto: "Mi stavo innervosendo e ho deciso di lasciare la squadra tranquilla e serena per il finale di gara ed evitandomi una squalifica". Poi, quando gli è stato chiesto del tocco di braccio di Rabiot nell'azione del gol di Kostic, poi decisivo, il tecnico toscano si è lasciato andare: "Non mi fate arrabbiare, le decisioni dell'arbitro vanno accettate, gli episodi vanno in un modo o in un altro. Non facciamo tanto casino, per Chiffi non era facile arbitrare stasera. Parliamo di calcio, non di arbitri. Dopo Atalanta-Juventus per fallo di Lichtsteiner, dissi che il VAR se diventa oggettivo è un problema e con la Salernitana era un episodio oggettivo. Questo di stasera è un caso soggettivo, non abbiamo fatto polemiche. Meno parliamo di arbitri e più li aiutiamo. I primi che vedono la malafede siete voi. Non mi fate arrabbiare".

Sempre a Dazn ha parlato anche il difensore Bremer, contento di aver vinto senza aver subito gol: "Sapevamo che era una partita difficile, potevamo chiuderla però abbiamo conquistato una bella vittoria. Bel duello con Lukaku, abbiamo vinto ed è questo che conta. Sul campo abbiamo fatto 56 punti per non dire 58, dobbiamo continuare su questa strada".