Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri va oltre la partita: "Oggi avremmo 40 punti e saremmo in linea per la Champions"

Allegri va oltre la partita: "Oggi avremmo 40 punti e saremmo in linea per la Champions"
Allegri va oltre la partita: "Oggi avremmo 40 punti e saremmo in linea per la Champions"AFP
L'allenatore juventino incassa il rocambolesco pari casalingo ma recrimina la sanzione. Gasperini esalta la prestazione dei suoi: "Un punto ottenuto in un campo molto difficile"

"Sono contento per la reazione e la prestazione, poi purtroppo questi errori ci hanno penalizzato, siamo stati bravi a ribaltarla. Abbiamo fatto una partita fisica, questi errori potevano tagliarci le gambe, la partita dopo il loro 3-2 poteva finire anche 5-2 se mollavi mentalmente". In questo modo Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn il 3-3 finale tra la sua Juventus e l'Atalanta, una sfida in piena zona Champions League se non fosse stato per i 15 punti di penalizzazione comminati alla società bianconera. 

Il tecnico livornese vede il bicchiere mezzo pieno nel pareggio contro i nerazzurri, che si erano portati in vantaggio a inizio match e anche dopo pochi minuti della ripresa. Un pareggio che serve poco a entrambe le rivali, ma soprattutto alla Juve, che adesso è molto lontana dalle prime quattro posizioni: "Credo che a 71 punti arrivi in Champions League, però è difficile - ha continuato Allegri- Bisogna lavorare serenamente, abbiamo una settimana per recuperare energie, poi ci sono Monza, Coppa Italia, Europa League. Pensare adesso dove possiamo arrivare è difficile. Ripeto, abbiamo fatto 38 punti, se non 40, e saremmo in linea. Nonostante questo c'è il Napoli che sta facendo delle cose straordinarie".

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha comunque dimostrato di aver gradito il risultato ottenuto: "È un pareggio ottenuto in un campo molto difficile contro una squadra molto forte e contro una squadra motivata e adrenalinica. Aver fatto risultato è un motivo di grande crescita che copre il rammarico di aver preso gol su rigore e punizione su cui ci sarebbe da ridire. Ma siamo soddisfatti"