Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alla Cremonese non basta un super Dessers: il Sassuolo fa 3-2 e vince nel recupero

L'esultanza del Sassuolo
L'esultanza del SassuoloProfimedia
Dopo il 2-0 nerazzurro nel primo tempo, la Cremonese ha creduto nella rimonta, pareggiando i conti e sfiorandola anche nei minuti finali.

Tante emozioni e capovolgimenti di fronte nella sfida tra Sassuolo e Cremonese, che dopo il 2-0 del primo tempo ha registrato un tentativo di rimonta degli uomini di Ballardini che però sono stati beffati nei minuti di recupero dai padroni di casa, usciti dalla sfida imponendosi per 3-2.

Le due squadre si sono aggiudicate un tempo a testa, con i neroverdi completamente padroni della prima frazione di gioco e gli avversari che invece sono rinati nel secondo tempo.

Al Mapei Stadium si è registrato un buon inizio dei grigiorossi, che venivano dalla prima vittoria stagionale ai danni della Roma. Dopo i primi venti minuti, però, un Sassuolo completamente rinato ha preso in fretta il controllo della gara e, nell'arco di un quarto d'ora, ha trovato le reti che gli hanno regalato il vantaggio e il pieno dominio del match.

L'1-0 è arrivato al 26' minuto, ispirato da una magia di Armand Laurienté (24). Il 24enne ha sfruttato una punizione dal limite dell'area per depositare in rete una palla incredibile, che ha preso la direzione della traversa ingannando Carnesecchi. Dopo qualche lampo della Cremonese, che ha colpito anche un palo, appena 15 minuti dopo è arrivato il raddoppio, questa volta firmato da Davide Frattesi (23), che ispirato da un grande colpo di tacco di Laurienté si è girato davanti alla porta e ha messo a segno il 2-0 per i suoi. 

Nel secondo tempo, invece, la gara ha visto la Cremonese tornare lucida e letale, regalando al pubblico ospite una prova degna di quella contro la Roma. La squadra neopromossa è partita fortissimo, sfruttando anche qualche disattenzione di un Sassuolo che sembrava ormai convinto di avere la gara in tasca. Dopo un pressing insistente e diverse conclusioni pericolose, al 62' il subentrato Cyriel Dessers (28) ha riaperto la gara approfittando di qualche indecisione di Erlic nel rinvio dalla sua metà campo.  A stravolgere completamente il risultato, al 83', ci ha pensato di nuovo il nigeriano, ancora una volta con un grande aiuto di una disattenta difesa neroverde, pareggiando i conti e dando avvio a un finale pirotecnico in cui entrambe le squadre hanno cercato il gol vittoria. 

A far sfumare i sogni di rimonta dei grigiorossi è stato Nedim Bayrami (24), ispirato da un grande Laurienté, che ha approfittato di una disattenzione avversaria presentandosi a tu per tu con Carnesecchi e depositando la palla in rete senza sbagliare.