Pallavolo, Champions League: l'Itas Trentino uomini e Imoco Conegliano donne vincono il trofeo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pallavolo, Champions League: l'Itas Trentino uomini e Imoco Conegliano donne vincono il trofeo

L'Itas Trentino
L'Itas TrentinoProfimedia
L'Itas che ha sconfitto i polacchi del Jastrzebski Wegel ha centrato il quarto titolo europeo della sua storia. Michieletto match winner con 16 punti. Tra le donne l'Imoco Conegliano si è imposta nel derby azzurro con l'Allianz Vero Milano di Paola Egonu.

L'Itas Trentino ha vinto la Champions League di pallavolo. La formazione italiana ha avuto la meglio sui polacchi dello Jastrzebski Wegel.

La squadra italiana si è imposta per 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) nella finale giocata ad Antalya, in Turchia. Per Trentino è il quarto trionfo nella massima competizione europea.

Tra i protagonisti della partita Alessandro Michiletto che si è distinto nella gara decisiva come miglior marcatore con 16 punti. 

Conegliano oro tra le donne

Quarto trofeo dell'anno in altrettante manifestazioni a cui ha preso parte: l'Imoco Conegliano ha vinto la Champions League donne battendo in finale l'Allianz Vero Milano per 3-2 (25-14, 23-25, 25-19, 19-25, 15-9) nella finale giocata ad Antalya.

Per la squadra veneta è la terza Champions vinta, nulla da fare invece per Paola Egonu che sognava di diventare, con Milano, la prima giocatrice a vincere la massima competizione europea con quattro squadre diverse.

Finora ci è riuscita con Novara, Conegliano e Vakifbank Istanbul.